• Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
  • c-youtube
  • c-blogger
  • Flickr Classic

Copyright © 2018  Nina Soldano OFFICIAL WEBSITE. Tutti i diritti sono riservati. È espressamente vietato ogni tipo di riproduzione o prelievo anche parziale senza autorizzazione.

Roma, Lazio, Italy

NINA SOLDANO

October 16, 2014

October 12, 2014

Please reload

Recent Posts

«Io cattiva? Macché, piaccio anche ai bambini»

August 3, 2015

1/8
Please reload

In "Un Posto Al Sole" Marina lotta da sola contro il tumore al seno ...

November 1, 2014

Nel mese della prevenzione viene raccontato il dramma della Giordano

Che piega prende la vita di una delle protagoniste della soap dopo la notizia? Ce lo svela Nina Soldano, l'attrice che la interpreta Marina Giordano.

 

 

A ottobre, mese dedicato alla prevenzione e alla lotta contro i tumori, anche Un posto al sole si tinge di rosa per sensibilizzare le donne su un tema molto delicato. E, come sempre, la soap lo fa a modo suo: raccontando storie

dalla forte connotazione sociale e d'attualità. Come quella della malattia che ha colpito uno dei suoi personaggi di punta, Marina Giordano, la quale ha scoperto di avere un nodulo al seno. Un dramma che l'attrice Nina Soldano, che interpreta da 11 anni il personaggio., ha vissuto sulla sua pelle.

E lei stessa a rivelare le coincidenze fra la vicenda privata e quella televisiva:

 «A. Nina questa cosa è successa nel 2005, a Marina nel 2014. I mesi sono diversi, marzo e ottobre, ma i numeri corrispondono: è iniziato tutto il 22. Inoltre, io sono stata operata al San Filippo Neri di Roma. E come si chiama l'ospedale di Milano dove si farà ricoverare Marina? San Filippo!», svela.

Personaggio e interprete hanno anche lo stesso coraggio nell'affrontare la malattia:

«Sono tutte e due donne combattive, che non si piangono addosso. Se attaccate, affilano gli artigli. Marina è più estrema, Nina tira giù la saracinesca e non fa entrare più nessuno ».

 Rivivere una situazione simile l'ha però scossa molto:

«A di stanza di anni pensavo di averlo superato; invece, quando mi sono trovata a fare le prime visite da sola, a parlare con i me dici sul set, senti vo di crollare. Finita la giornata di lavoro , sono corsa in camerino e ho pi anto disperata».

 

A Filippo non dirà nulla del ricovero

 

Ma come procede la malattia di Marina? Affronta tutto da sola?

«Sì, ha scoperto il nodulo al compimento dei 50 anni, ma si è tenuta tutto per sé. Solo Serena, che ha visto la cartella, e Ornella, incrociata in ospedale, ne sono a conoscenza. La Bruni le dice che il nodulo è piccolo, ma che l'operazione va fatta subito : preso in tempo si risolverà. La prevenzione è importante: se una donna ascolta il proprio corpo e ri solve subito il problema, la vita va avanti».

 Marina affronterà l'intervento a novembre.

«Andrà a operarsi a Milano, ma a Filippo dice che sta andando a Londra dalla figlia ... ».

Che cosa succederà in sa la operatoria?

«In barella penserà di essere tra la vita e la morte. Non sa cosa ne sarà di lei , se si salverà oppure no. Si apriranno le porte della sa la e da lì entrerà  nel buio ... ». +

 

Tratto dal settimanale: Nuovo n°44 30.10.2014

Please reload

Search By Tags
Please reload