• Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
  • c-youtube
  • c-blogger
  • Flickr Classic

Copyright © 2018  Nina Soldano OFFICIAL WEBSITE. Tutti i diritti sono riservati. È espressamente vietato ogni tipo di riproduzione o prelievo anche parziale senza autorizzazione.

Roma, Lazio, Italy

NINA SOLDANO

October 16, 2014

October 12, 2014

Please reload

Recent Posts

«Io cattiva? Macché, piaccio anche ai bambini»

August 3, 2015

1/8
Please reload

"Durante la mia infanzia era solo un gioco"

November 4, 2014

Oltre alla recitazione quali sono le altre passioni di Nina?

 

R: la mia vera passione è il giardinaggio. Come posso , nei miei momenti di totale relax mi dedico alle piante del mio giardino.  Diciamo che da quando la natura si sveglia ,dalla primavera fino a fine Ottobre per me è un spasso.

 

Come e quando nasce la passione di Nina per la recitazione?

 

R: Durante la mia infanzia era  solo un gioco, nella fase dell’adolescenza è diventata passione che poi nella maturita’ è diventato il mio mestiere.

 

Da oltre 12anni interpreti il ruolo di Marina Giordano in Un posto al sole, quanto c’è di Marina in te e viceversa?

 

R : Di Nina c’è poco o quasi niente. La solarita’ e la generosita’ sicuramente…  Marina è un personaggio che negli anni ha dato molto. Ha fatto arrabbiare ed innamorare i fans  è un personaggio che fa discutere e che divide il pubblico di Upas. Questo mi fa molto piacere perché significa che riesco ad entrare negli animi delle persone, mettendoli anche in discussione.. ed io che ci devo lavorare molto per rendere Marina Giordano piu’ veritiera possibile, mi gratifica molto come Attrice. 

 

Un film e un ruolo che in particolare ti porti nel cuore?

 

R :tutti i film o le fiction che mi hanno accompagnata e fatta crescere artisticamente in tutti questi anni le ho tutte nel mio cuore…

 

Un film in cui avresti voluto recitare?

 

R . un film d’epoca mi manca… magari la storia di un’eroina del 700 o dell’ 800… dove gli abiti e la postura così come il linguaggio erano completamente diversi da quello che siamo noi oggi… donne moderne… mi porterebbe a studiare quel percorso,, ed io che amo profondamente il mio mestiere non potrei chiedere di meglio.

 

Nella tua carriera hai avuto più delusioni o soddisfazione?

 

R: la mia carriera è stata di grandi sacrifici e gavetta , poi ripagata  col tempo con storie e fiction di  di grande successo.

 

Un sassolino nella scarpa?

 

R .: di sassolini non ne ho… vivo la  mia vita sempre e comunque con grande serenita’.

 

Se ti guardi indietro, cambieresti qualcosa nella tua vita?

 

R : Non mi sono mai guardata indietro. Se dovessi  però anche solo  per un istante guardarmi indietro rifarei tutto quello che ho fatto … sbagli compresi che ti aiutano col tempo a crescere.. 

 

Hai un consiglio da dare ai giovani che vogliono intraprendere la carriera di attore?

 

R:  i giovani , ai giovani raccomando di studiare ,  di arrivare sempre molto preparati ai provini ,di adottare una vera e propria disciplina  di vita e di credere sempre in quello che fanno. Anche quando arriva un NO ,non abbattersi mai e combattere sempre. Nel mio mestiere bisogna avere molta pazienza..  Al Ragazzo o  alla ragazza dico :  se da qualche parte in cielo è scritto che deve arrivare qualcosa che ti puo’ cambiare la vita, stai sicuro che arrivera’..  nulla arriva per caso….è solo questione di tempo.

 

 

 

©Riproduzione vietata

Please reload