• Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
  • c-youtube
  • c-blogger
  • Flickr Classic

Copyright © 2018  Nina Soldano OFFICIAL WEBSITE. Tutti i diritti sono riservati. È espressamente vietato ogni tipo di riproduzione o prelievo anche parziale senza autorizzazione.

Roma, Lazio, Italy

NINA SOLDANO

October 16, 2014

October 12, 2014

Please reload

Recent Posts

«Io cattiva? Macché, piaccio anche ai bambini»

August 3, 2015

1/8
Please reload

"Ogni esperienza ha un'emozione particolare"

December 3, 2014

 Come valuti questa tua esperienza?

 

“Quest'anno ho festeggiato i miei primi 12 anni in questa mega-macchina intitolata Un Posto al Sole. 12 anni volati in fretta direi, ma con ancora  la voglia, la passione e l'entusiasmo del primo giorno. Ogni esperienza ha un'emozione particolare che ti resta nel cuore per la vita, e Un Posto al Sole è una di queste. Una macchina produttiva  eccellente , dove tutto è gestito e coordinato da un team di professionisti come pochi , attenti nei minimi particolari senza mai perdere di vista le esigenze di noi attori, ed ogni volta che entro nel centro produzione rai di Napoli per dirigermi in redazione per il buongiorno e poi in camerino per trasformarmi in Marina Giordano , per me è sempre una gioia infinita”.

 

 

 

Cosa ha in comune e in cosa si differenzia Nina Soldano da Marina Giordano?

 

“Nina Soldano e Marina Giordano hanno ben poco in comune. Nina è una donna molto pratica , riservata ,che ama la vita semplice, poco mondana ed un'inguaribile romantica. Marina è una donna ambiziosa,a volte diabolica, vendicativa , impulsiva, amante del lusso e del potere. Le poche cose che  le accomuna sono sicuramente la generosita', il buon gusto nel vestire e a volte hanno entrambe  quell'ironia pungente che spesso spiazza chi per caso si trova a che fare con una delle due. Insomma per farla breve, mai calpestare i piedi in un modo volgare e gratuito né a Nina né a Marina.. altrimenti sono guai amari per tutti.”

 

 

 

Il successo della soap è anche legato ad un cast affiatato come il vostro, stando a quanto possiamo vedere sui vari social network.

 

“Il successo della Soap è indubbiamente la narrazione di ogni personaggio. Le storie sono fortissime toccando anche il sociale sempre con garbo e delicatezza.ma dando un segnale fortissimo a chi ci segue, fatto di riflessione , di crescita, di tenere sempre vivo a chi ci segue i buoni propositi e i buoni sentimenti. Un Posto al Sole è anche educativo ed è abbracciato  da un cast affiatato che lavora ai fini di realizzare un prodotto di successo. Tra di noi c'è molta intesa, con tutti i difetti e le nevrosi che ogni tanto ci accompagnano anche sul set ma, nonostante ciò è un gruppo molto unito e questo fa di noi una squadra vincente. I Social sono un prima, durante e  dopo set ,mantenendo sempre un filo diretto con tutti i fans che ci seguono da 18 anni.”

 

 

 

A proposito di cast, con chi hai legato maggiormente sul set di Un Posto al Sole?

 

“Da che ho iniziato i miei primi passi ad oggi , in questo mondo bizzarro ma anche faticoso chiamato spettacolo , quindi parliamo di 30 anni di carriera,  non ho mai avuto  problemi con nessun collega con il quale ho interagito tra una fiction e l'altra, ed  anche in questo percorso con Un Posto al Sole è sempre filato tutto liscio. Certo, magari  incontro con più facilita'  colleghi che si trovano a recitare insieme a me piuttosto che con altri che hanno poco a che fare con il personaggio che interpreto, ma siamo tutti uniti e spesso ci capita anche a fine giornata di andare tutti assieme al ristorante , rilassandoci davanti ad un bel piatto di pasta fumante e farci delle grasse e sane risate.”

 

 

 

Sempre parlando di vita privata, come se la cava Nina tra i fornelli?

 

 

 

“Nina ai fornelli se la cava discretamente, diciamo che sono pigra ma per fortuna è entrato nella mia vita Teo che è un cuoco doc per passione, e allora ai fornelli non ci penso piu'.”

 

 

 

Coltiva altre passioni o hobbies?

 

“ Quando ho tempo  mi dedico al giardinaggio. Mi rilassa molto stare a contatto con la terra e vedere i fiori e gli alberi da frutto sbocciare nel mio giardino romano quando è primavera. “

 

 

 

Nina Soldano e i social network: in che rapporto sei?

 

“Con i Social Network ci vado a nozze, sono attivissima, amo stare a contatto con i fans e a volte regalare loro delle foto fuori onda,  per farli partecipare anche al mio quotidiano che è fatto di set e di vita privata. Se posso regalare un sorriso a chi mi segue costantemente, né  sono felice. Sono collegata ovunque, tra i profili su Facebook, le mia pagina ufficiale e anche la pagina che ho creato per Marina Giordano dove i fans possono trovare i frammenti di puntata , foto di scena ecc. ecc. poi il Sito, Twitter, il mio canale You Tube  e il Blog. è il mio modo per ringraziare tutti.”

 

 

 

Molto attenta anche al look oltre che all'aspetto fisico. Quale il segreto?

 

“Il fatto che sia attenta al look non è studiato, mi viene naturale , evidentemente è nel mio DNA . Per quanto riguarda il fisico, beh, ti ringrazio ma ti posso garantire che non faccio niente per mantenermi così come sono alla mia eta' . Non sopporto la palestra né tantomeno massaggi con oli speciali. Diciamo che sto attenta all'alimentazione, non bevo alcolici,bevande gassate e i fritti non esistono proprio, per non parlare dell'estate stagione per me  fondamentale per rigenerarmi sia nel corpo che nella mente. Amo il mare “.

 

 

 

Quali i progetti per il futuro?

 

“Un progetto per il futuro in questo momento c'è ma è ancora nel limbo e se non ne parlo è perché preferisco che prima si concretizzi..” 

 

 

 

Un sogno nel cassetto?

 

“ I sogni non si dicono mai ad alta voce , i sogni perché si realizzino bisogna tenerli custoditi nel proprio cuore , altrimenti volano via. ed io li tengo  stretti stretti dentro di me.”

 

Please reload

Search By Tags
Please reload